Home Page
Lunedì 24 Novembre 2014
ADV News 24h  XML  ADV News Alert
 

 Pertinenza -> fino a: da

  

Suggerimenti per la ricerca  

Onitsuka Tiger se la canta con il primo Karaoke virale!

[ 31-01-2006 ]
Dopo il product placement globale, un viral game davvero innovativo. Onitsuka Tiger, brand della Asics, uno dei cinque più importanti produttori mondiali di calzature sportive, lancia la prima gara mondiale on-line di karaoke… Chi vincerà

versione per la stampa
Fonte originale della notizia »
ninjamarketing.it
Marketing e Comunicazione: lo stato dell'Arte [n.d.r.]
Il mondo della comunicazione sta cambiando, e sempre più velocemente. Le teorie, le tecniche, gli strumenti finora utilizzati dagli uomini di marketing si dimostrano sempre meno efficaci ad identificare un target nomade, trasversale, non più segmentabile attraverso criteri socio-demografici.
Ninja Marketing: le Battaglie

La pubblicità è sul piede di “guerrilla”, pronta a tenderti imboscate quando meno te l’aspetti. Per i pubblicitari del futuro il concetto più o meno sarà questo: fare pubblicità dove il target va, dove si aggrega, dove vive la sua vita di tutti i giorni, e soprattutto stupirlo.
Ormai è chiaro, anche se molti non lo vogliono ammettere, i mezzi classici attraverso cui si sono veicolati fino ad oggi i messaggi pubblicitari delle aziende (televisione, la radio, ma anche internet) sono a portata di “zap”, una rapida pressione del dito e si cambia canale, un click e il banner si chiude...
La via del marketing non convenzionale

Filosofia
I Ninja per centinaia di anni vissero sulle montagne, praticando arti esoteriche e dedicandosi allo studio delle leggi fondamentali della natura. Furono così in grado di perfezionare un sistema di arti marziali che gli ha fatto guadagnare la reputazione di guerrieri invincibili.

Al contrario dei Samurai, che servivano il rigido codice del Bushido, i Ninja utilizzavano tecniche non convenzionali come quelle utilizzate dai guerriglieri, che in battaglia non cercano lo scontro frontale non avendo alcuna possibilità contro formazioni "regolari".

Allo stesso modo noi del clan NM ci dedicheremo allo studio delle "tecniche segrete" del marketing.

Come i Ninja ci addentreremo nell´arte della guerriglia, del mimetismo e dell´attacco improvviso, con l´obiettivo di ottenere il massimo dei risultati con il minimo di risorse.

Come i Ninja, grandi osservatori della natura, il nostro approccio al marketing si baserà su una profonda conoscenza del territorio: sullo studio "dal basso" della psicologia del target, dello spazio in cui si muove, dei codici che ne regolano il comportamento.

Come i Ninja, guerrieri spirituali che accrescevano la propria forza attraverso l´utilizzo di formule e simboli magici, riscopriremo il potere e la magia di ciò che è sconosciuto ai più, agendo sempre nel rispetto della Legge Universale.

Fonte: I ninja, guerrieri non convenzionali

?

Onitsuka Tiger, il marchio giapponese di calzature sportive divenuto cool grazie al product placement globale realizzato nel legendario Kill Bill di Quentin Tarantino, è di nuovo alla ribalta con una nuova ed innovativa campagna di marketing non convenzionale.

Per promuovere infatti Injector Dx, il suo nuovo modello di scarpe, il noto brand giapponese ha lanciato Lovely Football, la prima competizione mondiale on-line di karaoke!

Il sito della campagna, ideata dall’agenzia Strawberry Frog, mostra le performance dell'Onitsuka Tiger National Choir, un originale coro guidato da Mister Onitsuka, il fondatore dell'azienda in persona.

Tutti i componenti del coro indossano le Onitsuka Tiger ed interpretano, con molto entusiasmo, "Lovely Football", un mix - tanto stupido quanto virale – di canzoni sportive, scritto appositamente per questo progetto.

Una volta scaricata ed imparata la demenziale canzone, gli utenti possono partecipare ad un concorso: utilizzando un microfono installato sul pc, dovranno cantare la loro versione, come in un vero e proprio karaoke.

I tornei sono due: Junior Tiger, solo in inglese, e Onitsuka Tiger World Cup, in inglese e giapponese. Sarà la tecnologia del sito - valutando elementi quali le parole, il tono ed il volume - a scegliere i cinque migliori interpreti, che verranno premiati con un paio di Injector Dx.

La campagna, che comprende anche una campagna su stampa, ricorda le radici giapponesi del marchio e, combinando l’amore di Onitsuka Tiger per lo sport con il senso dell’umorismo, coinvolgerà di sicuro un gran numero di persone.

D’altronde il karaoke fa ridere per la sua demenzialità, ma chi non vi ha mai partecipato?

>> fonte originale: ninjamarketing.it
un articolo di kasumi distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo 2.0 e riproducibile a patto di citare la fonte e di ridistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Elenco completo delle Fonti monitorate: ADV Magazine, Advert Planet, AgoraVox, AlimentaPress, Altrenotizie, AmiciAmici Magazine, Anti Digital Divide, Anti-Phishing Italia, Bologna 2000, Comunicati Stampa, Comunitàzione, Consulente Legale Informatico, CriticaMente, Draft, EBETE in Fiore, e-financePress, FAO Sala Stampa, Garante della Privacy, I Fatti, Interactive Adv Bureau, Key4biz, La Grande Agenzia, Lavoce.info, MG News, MTN Blog, Mauro Lupi's Blog, Mediazone, MetaNews, Minimarketing.it, Modena 2000, MondoBlog.it, Morse.it, Mymarketing.it, Negativo!, NewsSms, Ninja Marketing, PC Facile, PIVARI.COM, Reggio 2000, Rovigo blog, Sassuolo 2000, Sicurezza in Rete, Storage-backup.com, StudioCelentano.it, Telospiego.it, The Intruder News, TiempoLibre, Unimagazine.it, ValleOlona.com, Webisland.net, Wireless-Italia

Copyright © 2004 - 2014 AMNetware s.n.c. - tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 245 del 21 Luglio 2009 presso il Tribunale di Roma, Publigiovane Editore
Copyright Policy | Privacy Policy | Condizioni di utilizzo

Network: PR & Marketing Network
Partners: alverde.net, aspcode.it, comunitazione.it, ehiweb.it, pivari.com, studiocelentano.it

Un ringraziamento a businessportal24