Home Page
Domenica 20 Aprile 2014
ADV News 24h  XML  ADV News Alert
 

 Pertinenza -> fino a: da

  

Suggerimenti per la ricerca  

La MTN scende in campo

[ 14-09-2006 ]
La S.S. Cavese 1919 e la MTN Company hanno concluso un accordo per la concessione pubblicitaria e per la consulenza in marketing e comunicazione, che investe una molteplice serie di attività a supporto della S.S. Cavese 1919 per la stagione calcistica 2006/2007

versione per la stampa
Fonte originale della notizia »
MTN Blog
MTN ® è un'agenzia di comunicazione integrata del Sud, sita a Cava de'Tirreni (Sa). Un’officina semiotica in grado di utilizzare tutti gli strumenti, convenzionali e non, per creare un mondo nuovo attorno al cliente.

MTN ® non ha uno stile univoco. Una scelta stilistica, per stilare gli stilemi adatti al cliente, giocando di stiletto o di stilo a seconda dei casi, trastullandoci con gli stilismi, stillando comunicazione sia on line che off line.
Giochiamo con le parole, le immagini, i numeri, al fine di costruire un universo simbolico diverso per ognuno, in linea con le sue caratteristiche e le sue aspettative, individuato grazie alla consulenza strategica e di marketing.

MarkeTiNg Company
"Comunichiamo nella tua lingua"
Un laboratorio dove nascono idee e nuovi linguaggi. E’ formata da tanti cervelli che dialogano e si confrontano per condividere e scambiarsi informazioni. Perché solo dal confronto è possibile trovare le idee vincenti! Questa la filosofia che anima MTN Blog, occasione per relazionarsi sia con gli argomenti trattati - dal marketing alla pubblicità, con un occhio di riguardo ai media non convenzionali - che con la community e le menti MTN.
.

Nel dettaglio, l’agenzia MTN Company si occupa della gestione in esclusiva sia degli spazi pubblicitari all’interno dello stadio "Simonetta Lamberti" che della pubblicità a mezzo audio, video ed internet. A tal proposito, a breve sarà ultimato il sito ufficiale.

Per quanto concerne, invece, il marketing e la comunicazione, la MTN Company ha l’incarico di realizzare una serie di attività volte a promuovere l’immagine della S.S. Cavese Calcio, anche in considerazione dei successi conseguiti di recente dalla società aquilotta e della grande visibilità offerta dal campionato di serie C1.

Il marchio, già registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, è stato oggetto di un lieve ma determinante restyling ed è stato depositato presso la Lega Calcio.

Perché il restyling del marchio:

Il restyling del marchio della S.S. Cavese 1919 è nato dall'esigenza di rendere più uniforme la composizione dal punto di vista dell'impatto visivo: la zona bianca, costituita dal vecchio pallone utilizzato al centro dell'aquilotto fino alla versione precedente, veniva percepita dall'occhio come uno spazio vuoto rendendo debole il pittogramma. Il pallone inoltre mancava della giusta prospettiva e di dinamicità, caratteristica predominante dello sport. L'impressione era quella di un volante d'auto d’epoca.

Non era, inoltre, in linea con il periodo storico in cui la società è stata fondata e neanche con i palloni utilizzati ai giorni nostri. Per questo motivo si è deciso di adottare il pallone da calcio tipico degli anni ‘20, ridisegnandolo da una scultura futurista del 1920 eseguita da Zucconi ed esposta nella mostra “Appunti allo stadio: 90 opere sul gioco del calcio nell'Arte italiana del XX secolo”, allestita a Roma, Seoul ed Instanbul.

Il nuovo marchio è, dal punto di vista storico e dal punto di vista tecnico, più corretto del precedente in quanto restituisce la giusta uniformità a tutta la composizione.

La terminazione del collo dell’aquilotto, prima squadrata, è stata arrotondata per tracciare una linea unica con il pallone che diventa così parte integrante del marchio. Il marchio è completato con l'inserimento nel gagliardetto della dicitura societaria completa "S.S. Cavese 1919".


>> fonte originale: MTN Blog
un articolo di Massimiliano Gaeta sotto Copyright © 2014 MTN ® Company - comunichiamo nella tua lingua

Elenco completo delle Fonti monitorate: ADV Magazine, Advert Planet, AgoraVox, AlimentaPress, Altrenotizie, AmiciAmici Magazine, Anti Digital Divide, Anti-Phishing Italia, Bologna 2000, Comunicati Stampa, Comunitàzione, Consulente Legale Informatico, CriticaMente, Draft, EBETE in Fiore, e-financePress, FAO Sala Stampa, Garante della Privacy, I Fatti, Interactive Adv Bureau, Key4biz, La Grande Agenzia, Lavoce.info, MG News, MTN Blog, Mauro Lupi's Blog, Mediazone, MetaNews, Minimarketing.it, Modena 2000, MondoBlog.it, Morse.it, Mymarketing.it, Negativo!, NewsSms, Ninja Marketing, PC Facile, PIVARI.COM, Reggio 2000, Rovigo blog, Sassuolo 2000, Sicurezza in Rete, Storage-backup.com, StudioCelentano.it, Telospiego.it, The Intruder News, TiempoLibre, Unimagazine.it, ValleOlona.com, Webisland.net, Wireless-Italia

Copyright © 2004 - 2014 AMNetware s.n.c. - tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 245 del 21 Luglio 2009 presso il Tribunale di Roma, Publigiovane Editore
Copyright Policy | Privacy Policy | Condizioni di utilizzo

Network: PR & Marketing Network
Partners: alverde.net, aspcode.it, comunitazione.it, ehiweb.it, pivari.com, studiocelentano.it

Un ringraziamento a businessportal24