ADV Magazinestorage-backup.com: dai comunicati e i promo del settore ai commenti dei principali player nazionali
Pagina stampata da ADV Magazine Newszine: l'articolo è stato pubblicato alle ore 20:37 del 28/02/2007
versione per la stampa

Il mercato italiano alla scoperta del settore "Storage & Backup" con un progetto creato da professionisti per professionisti: storage-backup.com.

Rovigo - Pivari.com, Maleva e ICTblog, presentano un progetto congiunto dedicato al settore storage e backup: storage-backup.com, il portale creato da professionisti di storage e backup e rivolto a professionisti di storage e backup.

"In questo sito" - spiega Fabrizio Pivari - "inizialmente verranno proposti comunicati stampa, prodotti, annunci e pubblicità attinenti al mercato storage e backup. In un secondo tempo verrano introdotte anche interviste ai responsabili marketing dei principali player nazionali e articoli di approfondimento". In Italia "il mercato dello Storage e del Backup non è adeguatamente coperto". E' lo stesso argomento ad essere semi-sconosciuto al pubblico italiano. "Si scrive e si legge poco in materia" - dice Fabrizio Pivari - "e il mercato italiano risente di questa ignoranza".

La priorità del progetto è quella di muovere informazione e interesse attorno al settore e dando voce ai professionisti che ne fanno parte. Quando si usa il termine "Storage" ( oppure data storage ) in Informatica, ci si riferisce hai sistemi hardware creati per l'immagazzinamento di dati elettronici. Un esempio è il concetto di "memoria di massa" presentato nell'articolo La storia del Data Storage. Il termine "Backup" è meno sconosciuto, in quanto utilizzato in frasi del tipo "backup del sistema", "backup del database": un'azione testa a duplicare su differenti supporti informatici un'insieme definito di dati e d'informazioni. Nessuna azienda, ente, attività on-line può "ignorare tematiche di Storage e Backup se vuole continuare ad essere operativa il mese prossimo". La delicatezza e la specificità degli argomenti però necessita del contributo di professionisti del settore. Non semplici comunicatori, quindi, ma divulgatori e consulenti professionali in grado d'informare e supportare chi opera nel settore.

"Il Data Storage è il cuore dell'Informatica" - chiariscono da storage-backup.com - "Ogni genere di applicazione, soluzione internet, sistema operativo, piattaforma è impensabile e improponibile se non si considera il supporto hardware in grado d'immagazzinare e gestire una qualsiasi serie di dati definiti". Il data storage non è territorio esclusivo di aziende come IBM, Dell, Sun Microsystems, Hewlett-Packard, Microsoft ma interessa anche i principali attori dell'Internet di oggi a partire da Google e Yahoo! fino ad arrivare ai singoli sconosciuti webmaster che animano e rendono viva la rete. Il data storage è vita per i Provider di servizi internet: hosting, housing, e-mail, VoIP, SMS e ancora MySQL, Oracle, Access... chiunque fornisca, mantenga e gestisca questi servizi vive quotidianamente a contatto con lo Storage e il Backup.

In altre parole:

Se non esistesse questo settore dell'Informatica, "sarebbe improponibile lo stesso concetto di computer".

L'immagine presente in questo articolo è stata concessa da:
AspCodeHost - "soluzioni per l'hosting professionale", un servizio di AspCode.it

Redazione

Copyright © 2004 - 2014 AMNetware s.n.c. - tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 245 del 21 Luglio 2009 presso il Tribunale di Roma, Publigiovane Editore
Copyright Policy | Privacy Policy | Condizioni di utilizzo

Network: PR & Marketing Network
Partners: alverde.net, aspcode.it, comunitazione.it, ehiweb.it, pivari.com, studiocelentano.it

Un ringraziamento a businessportal24