ADV MagazineJubii, la comunicazione sociale firmata Lycos Europe
Pagina stampata da ADV Magazine Newszine: l'articolo è stato pubblicato alle ore 18:34 del 27/03/2007
versione per la stampa

Già attiva neli USA, la piattaforma di comunicazione sociale web 2.0 di Lycos Europe da Aprile disponibile anche in Europa nelle versioni adattate per Italia, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Regno Unito. Aperte le iscrizioni su Jubii.it.

Milano - Jubii è una piattaforma di comunicazione sociale, un Social Network in cui gli utenti possono condividere, caricare e classificare "e-mail, file, foto e video senza alcun tipo di cambiamento nell’utilizzo del proprio pc" - riporta il comunicato di Corticelli Comunicazione, Ufficio stampa Lycos Europe per l'Italia.

Jubii, piattaforma già attiva negli USA, riunisce diverse possibilità in un'unica solizione di comunicazione sociale. "[...] dalla comunicazione alla gestione di foto e video con amici, alla classificazione di importanti documenti [...]", Jubii può essere utilizzato anche solo "per ascoltare musica". La piattaforma permette agli utenti di comunicare in modo indipendente "[...] da qualsiasi sistema di software con l’aiuto di un’applicazione già registrata all’interno del sistema di Jubii", spiega il comunicato di Corticelli attraverso le parole di Jan Wergin, vice presidente esecutivo di Jubii Ltd: "Con Jubii vogliamo realizzare una forma di accesso ai servizi di comunicazione on-line che sia senza legami, semplice ed uniforme. Jubii pone l’accento sulle persone, ancor prima della tecnologia, permettendo agli utenti un servizio personale e diretto per tenersi in contatto con amici, parenti, oppure per costruire relazioni e dividere esperienze con le persone più care e nelle quali si confida".

Un social network in cui le relazioni vengono stabilite e classificate in base "[...] al grado di amicizia o parentela dell’utente a cui ci si relaziona". Così se in diverse piattaforme il relazionamento tra gli utenti è vincolato dall'essere linkati da un singolo, link che permette all'utente "accolto" di poter condividere la "cerchia di contatti" di un altro utente, in Jubii il relazionamento viene classificato in base a priorità personali. Jubii però non si ferma ad una declinazione di priorità e contatti, ma si presenta come un pacchetto di servizi gratuito che impedisce di categorizzare la piattaforma come una "semplice comunicazione sociale". Alcuni dei servizi proposti, incluso lo spazio standard garantito, permettono di estendere il confronto ad altri importanti player di settore. Se si considera che Jubii offre: un minimo di 4Gbyte di spazio garanatito; e-mail sms, chat e telefonia; caricamento e condivisione di file e documenti; definizione di priorità e indicizzazione; gestione dei contatti e sistema di filtraggio mediante l'uso della firma digitale...

Da Aprile, Jubii sarà attivo anche in Europa. In Italia è già possibile iscriversi su Jubii.it. La versione italiana in beta propone una panoramica completa e intuitiva dei servizi che saranno disponibili dal prossimo mese.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio stampa LYCOS Europe (Italia)
Corticelli Comunicazione
info@corticelli.it
www.corticelli.it

Redazione

Copyright © 2004 - 2014 AMNetware s.n.c. - tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 245 del 21 Luglio 2009 presso il Tribunale di Roma, Publigiovane Editore
Copyright Policy | Privacy Policy | Condizioni di utilizzo

Network: PR & Marketing Network
Partners: alverde.net, aspcode.it, comunitazione.it, ehiweb.it, pivari.com, studiocelentano.it

Un ringraziamento a businessportal24