ADV MagazineGoogle Maps Italia: web advertising 2.0
Pagina stampata da ADV News 24h: l'articolo è stato pubblicato alle ore 07:34 del 26/04/2006
procedi con la stampa dell'articolo
Kataweb Mappe, TuttoCitta.it, ViaMichelin: gli stradari on-line più usati dagli utenti italiani rischiano di diventare obsoleti. In linea con gli standard del web 2.0, Google Maps Italia offre un servizio multipiattaforma/API più veloce, lineare e diretto.

Roma - Google Maps approda su web italia in ottima forma.
Gli standard consolidati del mercato degli stradari italiani (Kataweb Mappe, TuttoCitta.it e ViaMichelin) cambiano. Con Google Maps Italia la ricerca di vie, piazze e strade è più veloce ed intuitiva. Mappe generate sull'impronta delle visioni satellitari di Google Earth, tecnologia made in Google per la gestione e la consultazione in tempo reale dei database che servono le Mappe. Ricerca via di Panico 39, Roma. Imposta un percorso dalla via che si affaccia sul lungotevere fronte Castel Sant'Angelo a Piazza Roma, Napoli, Campania, Italia... e se volessi andare a mangiare in una pizzeria nei pressi di Piazza Roma? Trova attività commerciale, un link cliccabile una volta conclusa la ricerca, oppure all'inizio, che mostrerà in scala tutte le pizzerie nei dintorni del tuo punto d'arrivo.

Web advertising 2.0:



Perché? Le API di Google Maps sono fruibili da tempo ed hanno dato luogo a progetti similari ma più specifici, settoriali, destinati ad un target di utenze selezionato. Uno per tutti, precursore dei tempi, quando Google aveva appena diffuso la prima versione delle sue API su piattaforma statuinitense: Mappa dei principali Uffici/Agenziedi PR e Comunicazione italiane. Ma anche Google Earth permette di utilizzare le API per creare degli interessanti progetti b2b on-line. Web Advertising in evoluzione. Nuove frontiere del business on-line.

>> fonte originale: ADV Magazine
un articolo della Alessandro Mirri sotto Copyright © 2014 ADV Magazine, AMNetware s.n.c.